12.1 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Confcommercio, il primo corso regionale per steward di stadi

AttualitàConfcommercio, il primo corso regionale per steward di stadi

steward-stadio1Gestire l’impianto sportivo, le tifoserie, controllare i biglietti e gli spettatori al fine di prevenire ogni tipo di atto vandalico o violento.
Queste le funzioni di uno steward di stadi, un mestiere nuovo che si sta facendo sempre più strada in Italia negli ultimi anni.
Anche il Molise si adegua alle attuali esigenze del mercato del lavoro ed ecco il primo corso regionale per gli addetti al controllo nelle strutture sportive. L’iniziativa è della Confcommercio, con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Campobasso e della società sportiva dilettantistica «Città di Campobasso».
Il percorso di studi si rivolge ad occupati, disoccupati e agli inoccupati che «vogliono fare della propria passione per il calcio un lavoro o più semplicemente per chi vuole ampliare le proprie competenze».
Il corso durerà 42 ore, diversi gli argomenti che saranno affrontati: ordine pubblico, sicurezza sanitaria e antincendio, un modulo dedicato alla parte tecnico-sportiva, ma anche esercitazioni pratiche durante le partite e simulazioni in aula di possibili criticità che possono verificarsi durante il servizio.
Le iscrizioni sono aperte, il termine ultimo è fissato per il 1° agosto.
Il costo a persona è di 200,00 euro iva inclusa.
Alla fine delle 42 ore i partecipanti dovranno superare un test per diventare così steward di stadi.

patrizia testa

Ultime Notizie