11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

San Giuliano di Puglia, oltre 900 attestati per l’undicesima edizione del concorso ‘I Colori della vita’

AttualitàSan Giuliano di Puglia, oltre 900 attestati per l'undicesima edizione del concorso 'I Colori della vita'

Più di novento attestati e quasi cinquanta scuole partecipanti arrivate da tutta Italia e anche dalla Polonia. Negli anni il concorso ‘I colori della vita’, nato per ricordare i ventisette bambini e la maestra morti nel crollo della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia e per diffondere un messaggio di speranza e solidarietà tra le nuove generazioni, si è consolidato come un progetto culturale punto di riferimento. “Sotto lo stesso cielo …” il tema di quest’anno, ispirato alla costruzione di un mondo migliore grazie a una fratellanza universale che accoglie ogni diversità. Un messaggio ribadito dalla preside, Angela Marimageia Tosto. imahe 2 image 3
Al concorso hanno partecipato le scuole di ogni ordine e grado tra le sezioni di elaborato grafico-artistico, poesia, elaborato multimediale e composizione musicale. La cerimonia di premiazione si è svolta nella sala del nuovo museo del terremoto. Tra i riconoscimenti anche i premi speciali dedicati alla maestra Carmela Ciniglio e allo scultore, Antonio Giordano.
Il quadro di quest’anno è stato realizzato dalla professoressa, Maria Ostrowska,preside della scuola materna “Maria Montessori” del Comune della Polonia gemellato da anni con Termoli.

Ultime Notizie