12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Termoli, cantiere aperto sul lungomare. Rivoluzione viabilità e parcheggi per i turisti

AttualitàTermoli, cantiere aperto sul lungomare. Rivoluzione viabilità e parcheggi per i turisti

IMG_1757 IMG_1760 IMG_1763La stagione 2016 sta per partire e lungo tutta la costa prime presenze nel fine settimana. Sole e temperature più alte nelle località di villeggiatura: Termoli, Campomarino, le marine di Montenero di Bisaccia e Petacciato.
Spiagge pulite, primi ombrelloni e servizi per accogliere i turisti che arriveranno durante tutta l’estate.
A Termoli cantiere aperto per i lavori del secondo lotto del progetto di riqualificazione del lungomare.
Dalla torretta all’area dell’ex viadotto Foce dell’Angelo gli operai sono impegnati per cambiare il volto di tutta la zona a ridosso della spiaggia e di alcuni stabilimenti.
Una vera e propria rivoluzione della viabilità tra parcheggi da spostare, pista ciclabile, passeggiata, una piazza e la nuova illuminazione.
I lavori sono in corso e puntano a migliorare la vivibilità del lungomare, una volta completati si capiranno i vantaggi e le conseguenze di questa soluzione. Non si farà in tempo a finirli entro l’inizio dell’estate, quindi ci sarà uno stop di novanta giorni per poi riprendere con gli ultimi interventi. L’area sarà messa in sicurezza per consentire l’accesso alla spiaggia, ai lidi e ai parcheggi evitando così possibili disagi.
Sul fronte della viabilità l’amministrazione Sbrocca punta a sperimentare anche il doppio senso sul tratto del lungomare che va dalla rotonda dell’ex viadotto a via Mario Milano dove, per ora, si transita solo verso il centro della città. Questo sarà possibile spostando alcuni parcheggi in modo tale da allargare la carreggiata. La modifica dovrebbe scattare entro giugno.

Ultime Notizie