10.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Commissione Territoriale, sentite le difese di G.Duna e Venafro

SportCommissione Territoriale, sentite le difese di G.Duna e Venafro

10553614_693052070760083_8503296303510022838_n

di Daniela Ziccardi

Ieri presso gli uffici della FIGC Molise la Commissione Territoriale si è riunita, cinque ore di dibattimento, in merito alla vicenda che ha coinvolto Gioventù Dauna e Venafro.

Gli avvocati delle due società hanno esposto la difesa, la Gioventù Dauna si è affidata all’avvocato Grassani per smontare l’accusa di presunto illecito sportivo, denunciata dal Vastogirardi che coinvolge anche il Venafro accusato di omessa denuncia. Il legale della società pugliese ha difeso in questa stagione agonistica il Lanciano penalizzato in classifica per i mancati versamenti Irpef e in precedenza anche l’Ascoli, insomma un legale molto apprezzato per questo tipo di procedimenti.

Il Procuratore ha chiesto: 20 punti di penalizzazione alla Gioventù Dauna nel campionato di competenza da 75 scenderebbe a 55 e dal pirmo al quinto posto, richiesta un anno d’inibizione per Todaro e Dinisi e 30 mila euro di ammenda. Per il Venafro potrebbe arrivare un ammenda di 20 mila euro e una squalifica ai tesserati conivolti: il tecnico Capaccione, e i giocatori Roncone, Velardi e Vallone. Le parti durante il dibattimento non hanno smentito l’incontro, anzi lo hanno confermato dichiarando che si è trattato di un incontro occasionale, durato meno di un quarto d’ora, dopo una trasferta e di semplici chiacchiere da bar. Presente negli uffici della FIGC Molise ance il 3 Pini Sporting Matese, che in caso di conferma delle richieste del procuratore acquisirebbe il diretto alla promozione in serie D.

Nei prossimi giorni la commissione territoriale emetterà la sentenza, anche se, in questo momento prende corpo seriamento l’ipotesi di un proscioglimento per entrambe le società.

Ultime Notizie