I primissimi furono Gregory Peck e Audrey Hepburn in «Vacanze romane» a spasso per le strade di Roma capitale sulle due ruote simbolo dell’Italia degli anni 60.
Poi i protagonisti della «Dolce Vita» di Federico Fellini, fino a sapore di mare dei fratelli Vanzina e in Manuale d’amore di Carlo Verdone.
La Vespa simbolo del boom economico dell’Italia, da sempre è stata simbolo del Belpaese e della vita spensierata.
Da quel raduno di Vespe che si svolse 60 anni fa, il Vespa Club d’Italia ha organizzato un’altra giornata dedicata al piccolo gioiello della Piaggio. Un’iniziativa in programma per domenica 15 maggio.
Il Vespa Club Campobasso ha organizzato la giornata di domenica come un momento all’insegna del divertimento e dello spirito d’avventura, ma anche sotto il segno della solidarietà e della beneficenza, perché il ricavato dell’evento sarà devoluto all’ANFASS MOLISE, un’associazione che si occupa di disabilità mentali.
Se la Vespa compie 70 anni, un altro compleanno da festeggiare è quello dell’Automobil club di Campobasso che per le sue 90 primavere, affiancherà gli amatori della Vespa per un momento di festa e di passione condivisa.
L’appuntamento è fissato per domenica 15 Maggio, in piazza Vittorio Emanuele a Campobasso a partire dalle 9:00.
valeria farina