18 C
Campobasso
lunedì, Settembre 15, 2025

Gam in agonia, lavoratori e sindacati a Palazzo Vitale

AttualitàGam in agonia, lavoratori e sindacati a Palazzo Vitale

polli-polli-529x300Un gruppo di lavoratori della Gam, rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. Ancora una volta davanti la giunta regionale. Ancora un presidio per chiedere che la Regione, il presidente Frattura, li incontri, li convochi, li coinvolga, dia loro risposte sulla vertenza che riguarda l’azienda di Bojano e il futuro di centinaia di lavoratori. Su come far ripartire la filiera avicola, se ci sono imprenditori interessati al bando che scade il 14 giugno, sull’accordo di programma per l’area di crisi complessa. I sindacati vogliono chiarezza sul piano industriale.
C’è poi la questione ammortizzatori sociali. La cassa integrazione per i lavoratori Gam scade a novembre. Si porta ad esempio la Toscana. con la Regione che ha richiesto la proroga in area di crisi complessa.
Lavoratori e sindacati non vogliono rimanere all’oscuro su quanto la politica sta facendo. Non si può giocare – dicono – sulla pelle di chi da anni ormai vive nell’incertezza riguardo il futuro, che stringe la cinghia e ha visto la luce della speranza affievolirsi a poco a poco.

Ultime Notizie