Con la salvezza ormai in tasca, l’Europea 92 si appresta ad affrontare in tutta tranquillità le ultime tre giornate del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile.
Il ventiquattresimo turno porterà le isernine ad affrontare in trasferta domenica pomeriggio, alle ore 17.30 (arbitri Marco Colucci di Matera e Pierpaolo Di Bari di Brindisi), il Betitaly Maglie, compagine che pur occupando l’ottava posizione in classifica, con 41 punti può ancora sperare di accedere ai play-off per la promozione in serie A/2. Infatti, attualmente la terza posizione è occupata dal Mam Volley di Santa Teresa che ha solo quattro lunghezze di vantaggio e che domenica giocherà sull’ostico campo del Terracina.
Dal canto suo, però, l’Europea 92 non ha alcuna voglia di fare semplice passerella in Puglia. Le isernine, infatti, hanno intenzione di onorare fino in fondo il campionato, provando a conservare la decima posizione, che può essere solo insidiata dal Napoli, potendo scendere in campo senza particolari pressioni date dal far punti ad ogni costo. In più, sicuramente la squadra affidata a coach Francesco Montemurro, dopo la bella vittoria ottenuta contro la capolista Marsala la scorsa settimana, vorrà provare a togliersi qualche altra bella soddisfazione e, proprio a Maglie, provare a riscattare la sconfitta subita in casa contro le pugliesi al tie-break nell’incontro di andata.
Per quanto riguarda lo schieramento di partenza, è prevedibile che l’allenatore delle pentre confermi quello ormai titolare con Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Vanni e Taddei centrali, Padua e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e con in panchina Trevisiol, Muzzo, Tomassetti e Bernava.
Fonte, Ufficio Stampa Europea 92