17.7 C
Campobasso
domenica, Settembre 21, 2025

Provincia di Campobasso, l’assessore Tramontano si dimette

AttualitàProvincia di Campobasso, l'assessore Tramontano si dimette

tramontano-300x190Alberto Tramontano, assessore all’Ambiente della Provincia di Campobasso, si è dimesso. Spiegando i motivi della sua decisione, emergono i contrasti con un dirigente dell’ente che ha espresso parere negativo in relazione alla regolarità tecnica della delibera di Giunta che ha prorogato i contratti a tempo determinato per i lavoratori precari dei Centri per l’impiego di Campobasso e Termoli.

Provvedimento che, tra l’altro, non porta la firma dell’assessore al ramo, Alessandro Di Labbio, assente al momento dell’adozione dell’atto.

“Non è stata una scelta facile”, ha commentato Tramontano, aggiungendo che “negli ultimi mesi ho segnalato più volte il paradosso che la Giunta assumeva decisioni che esulavano dalla propria sfera d’azione e che riguardavano aspetti gestionali di competenza dei dirigenti e del direttore generale, chiedendo l’apposizione dei pareri previsti. Non ho quindi percepito linearità – ha concluso Tramontano – mentre la Giunta si assumeva responsabilità pesanti”.

 

Ultime Notizie