9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Basket DNB, Napoli escluso cambia la classifica

SportBasket DNB, Napoli escluso cambia la classifica

basket-ciaff-465x300di Daniela Ziccardi

Quattro le giornate al termine della regual season il Girone C  della serie B Nazionale ha registrato l’esclusione della seconda forza del campionato. Di seguito il comunicato stampa del Giudice sportivo pubblicato sul sito della FIP.

“Il Giudice Sportivo Nazionale constatato che la Società Azzurro Napoli Basket 2013 non ha provveduto a pagare la quinta rata dei contributi federali per il campionato di Serie B maschile ha disposto i seguenti provvedimenti disciplinari:
– Esclusione dal Campionato Nazionale di Serie B maschile;
– Annullamento di tutte le partite già disputate finora nel Campionato Nazionale di Serie B maschile;
– Perdita del diritto sportivo conservando il solo diritto di iscriversi ai campionati a libera partecipazione;
– Ammenda pecuniaria di € 12.000,00;
– Trasmissione degli atti all’Ufficio Tesseramento per lo svincolo degli atleti di categoria senior nazionale ai sensi dell’art. 17 R.E. Tess. Tali atleti potranno sottoscrivere un nuovo tesseramento per altra Affiliata entro cinque giorni lavorativi dalla data di passaggio in giudicato della presente decisione (ovvero il nuovo tesseramento potrà essere sottoscritto tra il 7 ed il 12 aprile 2016).

Infligge altresì al Presidente della Società Azzurro Napoli Basket 2013, Sig. Balbi Maurizio, in qualità di legale rappresentante pro tempore, il provvedimento di inibizione per mesi tre, sino al 30 giugno 2016. ”

Una decisione che va a cambiare le gerarchie in vetta alla graduatoria. L’Eurobasket resta al comando con 44 punti, il Palestrina vola al secondo con 36 lunghezze, il Palermo, si vede tolti due punti in classifica e scivola al quarto posto, il Cassino con i suoi 36 punti insidia il Palestrina.

Come riportato dal comunicato tutti i tesserati del Napoli sono svincolati e dal 7 al 12 Aprile  sarà aperta una finestra di mercato speciale per i giocatori partenopei.

Ultime Notizie