di Daniela Ziccardi
Il pareggio di San Benedetto del Tronto aveva dato morale all’Isernia poi due ko consecutivi con Jesina prima e Chieti poi, hanno complicato la classifica dei biancocelesti.
Alla ripresa del campionato gara interna con il San Nicolò, matematicamente salvo grazie al successo con la Folgore Veregra, teramani ora in corsa solo per un posto nei play-off.
Le motivazioni, sono queste che a fine stagione fanno la differenza. Per l’Isernia c’è la voglia di mantenere la quarta serie nazionale ed evitare le ultime due posizioni della graduatoria che vogliono dire retrocessione diretta.
Ieri in occasione della ripresa degli allenamenti alcuni dirigenti bianco celesti hanno avuto un confronto con la squadra per spronarli in vista di questo ultima parte di stagione. Le sconfitte hanno demoralizzato il gruppo, che sfrutterà queste due settimane per ricompattare la squadra e riconquistare la fiducia nei propri mezzi.
I problemi maggiori l’Isernia li sta vivendo nel reparto offensivo,
Classifiche a confronto nelle prime 11 giornate di campionato : quattro i gol messi a segno nel girone di ritorno., rispetto agli 11 realizzati all’andata. In difesa: 11 gol subiti nel girone di andata 15 in quello di ritorno.