Al via il primo tour nei Borghi della lettura. Terminata la fase di strutturazione del network culturale che abbraccia, ad oggi, ben diciassette borghi in cinque regioni italiane, l’obiettivo dei promotori, Roberto Colella e Davide Vitiello, è ora quello di implementare le iniziative mirate a promuovere i borghi, contribuendo anche a incrementare i flussi turistici in entrata in Molise.
Per questo, domenica 3 Aprile, un primo bus turistico si metterà in viaggio in direzione Campania. La partenza è prevista alle ore 8:30 dal vecchio stadio Romagnoli di Campobasso.
Nel corso della giornata si farà tappa a Gesualdo, con la visita del borgo medioevale e del meraviglioso castello, le cui origini risalgono al VII secolo, quando il territorio subì l’influenza del Longobardi.
Da Gesualdo ci si sposterà verso l’Oasi Wwf del lago di Campolattaro, in provincia di Benevento. Ultima tappa a Circello, piccolo e antico centro nell’entroterra beneventano che, dallo scorso mese di luglio, è entrato nel network dei Borghi della lettura.
Il costo di adesione al tour è di 15 uro per gli adulti e 10 euro per i giovani. Per info e prenotazioni contattare i seguenti recapiti: 349 863 5014 o 328 862 7594
Per conoscere i borghi visita il sito internet http://www.borghidellalettura.it/index.php