Venerdì sera alle 21.00, al Teatro Savoia, primo appuntamento della ricca rassegna jazzistica inclusa nel programma del Campobasso Soul Beat Festival, rassegna organizzata dall’Eddie Lang Jazz Festival con il contributo dell’Amministrazione comunale di Campobasso e della Fondazione Molise Cultura.
Di scena al Savoia il sassofonista americano Jerry Weldon, musicista inesauribile e di straordinaria potenza. Dopo i trascorsi nell’orchestra di Lionel Hampton, Jerry Weldon ha collaborato con autentici mostri sacri della scena jazzistica internazionale, primo fra tutti il leggendario organista Joey De Francesco con il quale Weldon può vantare un lungo sodalizio, segnato da fraterna amicizia.
Maiuscole le sue prestazioni al fianco di altri organisti di valore storico comer Dr. lonnie Smith, Jack McDuff, Jimmy McGriff e di giganti del pianoforte come Cedar Walton e George Cables.
Altrettanto notevole la militanza nell’orchestra di Harry Connick Jr., in una carriera che ha visto Jerry Weldon sempre richiestissimo per la sua generosità, il suo swing e una tecnica di qualità sopraffina.
Nel quartetto di Jerry Weldon di scena al Savoia, spicca la presenza del molisano Daniele Cordisco, chitarrista di nuova generazione che ha ormai guadagnato una sua precisa collocazione nel panorama jazzistico italiano.
L’appuntamento è per venerdì sera al Teatro Savoia. Concerto alle 21.00, botteghini aperti dalle 19.00.
sv