18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Celebrata a Campobasso la festa della donna

AttualitàCelebrata a Campobasso la festa della donna

festa-della-donnnaFiori, mimose e pensieri per celebrare la donna. In occasione dell’otto marzo tante le iniziative che si sono svolte a Campobasso.
A distanza di settant’anni da quel 1946 che portò, per la prima volta, le donne in cabina elettorale, la crescita civile, sociale e culturale della donna, sembra talvolta non del tutto raggiunta.
Per l’occasione la Questura di Campobasso ha voluto celebrare la donna con un convegno a cui hanno preso parte, oltre ai vertici politici e militari della Regione, anche donne del mondo della scuola, dell’informazione della legalità.
Anche il liceo Romita di Campobasso ha voluto ricordare la donna con un momenti di confronto e con l’inaugurazione del «Giardino dei Giusti», un angolo ricco di piante ed alberi da dedicare a figure che hanno lasciato un’impronta nella storia e che hanno portato in alto il nome dell’Italia.
Ospite dell’evento è stato l’ambasciatore Emilio Barbarani che ha realizzato un’importante opera diplomatica in Cile durante la dittatura di Pinochet.

valeria farina

Ultime Notizie