IMG_7528Il Team Vizzarri Molise lo scorso 17 febbraio ha partecipato alla competizione gastronomica “La cucina calda nella ristorazione” a Matera, conseguendo un ottimo risultato.
Dodici le squadre partecipanti provenienti dal centro sud Italia che si sono confrontate nella realizzazione di piatti ben presentati e cucinati. Tra quelle in gara, il Team Vizzarri e con lui tutto il Molise ha dato prova del fatto che un piccolo territorio, spesso poco valorizzato, possiede talenti e professionalità da degno vanto; la squadra  infatti ha guadagnato una meritatissima medaglia d’argento e ad assegnarla è stata una giuria professionale, seria e pignola.

Il Team ha portato in gara  il meglio dei prodotti che abbiamo in regione, pensati, lavorati e rielaborati nei piatti in chiave moderna.
Queste sono infatti le occasioni più giuste per divulgare e promuovere i prodotti locali perché possano essere conosciuti e apprezzati.

Vittorio Bosone (capitano del team) ha avuto il compito delicato della preparazione del menu.
Giuseppe Petacciato, giovanissimo, (componente del team) ha fatto il suo esordio nel migliore dei modi: ha realizzato il piatto di pesce (starter) in maniera impeccabile e professionale.
Giovanni D’Amore (componente del team) reduce da due gare come aiuto, ha debuttato come responsabile del piatto di carne (main course); ha acquisito  la sicurezza che serve e ha dimostrato professionalità e diligenza dando al piatto sapore, colore e gusto.
Daniela Carissimo, quota rosa del Team, (pasticciera di professione) titolare della pasticceria Dolci Tentazioni a Trivento (Cb) e delegata della FIP Regione Molise, ha avuto il compito di deliziare i giudici con l’ultima portata, il dessert. Come sempre ha stupito con le sue creazioni e abbinamenti, essendo sempre al passo con i tempi. Il suo contributo professionale è stato importante per raggiungere tali risultati.

Il Team Vizzarri si allena, ricerca, sviluppa e crea i suoi piatti nella struttura Plaza Vasto dove tutti i suoi componenti lavorano.
Il connubio con il Plaza Vasto è ben saldo, visto il supporto che la proprietà fornisce sempre in queste manifestazioni.

Potrebbe interessanti anche:

Covid, 10 positivi e un nuovo ricovero al Cardarelli. Ci sono anche 11 persone guarite

Dieci nuovi contagi ed un nuovo ricovero in Malattie infettive. Sono i dati dell’ultimo bo…