8.5 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Termoli, acqua non potabile in alcune zone della città. Il sindaco Sbrocca firma l’ordinanza

AttualitàTermoli, acqua non potabile in alcune zone della città. Il sindaco Sbrocca firma l'ordinanza

A seguito delle analisi effettuate dall’Arpa il 28 gennaio 2016, l’Asrem, quale ente valutatore, questa sera ha emesso una nota con cui invitava il sindaco, ad imporre il divieto di utilizzo dell’acqua come bevanda, per la preparazione dei cibi e igiene personale, restando idonea per il solo utilizzo della pulizia dei locali.

Il divieto riguarda il territorio di Termoli ad esclusione delle zone di Rio Vivo, Difesa Grande e l’area del Nucleo Industriale Cosib, quest’ultimo perché non si approvvigiona dalla rete idrica cittadina.

Il sindaco Sbrocca pertanto, vista la suddetta nota, ha emanato l’ordinanza n. 9 del 28 gennaio 2016, conforme a quanto prescritto dall’Asrem.

Per la giornata di domani 29 gennaio 2016 è stato convocato un nuovo tavolo tecnico con gli Enti preposti, che avrà l’obiettivo di monitorare la situazione e stabilire il da farsi, nella speranza che la situazione possa risolversi il prima possibile.

Il servizio di mensa scolastica è garantito e la cottura dei cibi sarà effettuata con acqua in bottiglia così come acqua in bottiglia da bere verrà distribuita agli studenti.

Il servizio di pulizia degli infanti sarà effettuato con acqua in bottiglia e/o per mezzo di salviette igieniche.

(comunicato stampa ufficiale del Comune di Termoli)ACQUA-RUBINETTO_1

 

Ultime Notizie