10.6 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Limosano, scheletro nelle stanze sotto la chiesa

AttualitàLimosano, scheletro nelle stanze sotto la chiesa

limosanochiesa

Un teschio e delle ossa, resti di uno scheletro umano, sono stati ritrovati a Limosano, in alcune stanze sotto la chiesa di Santo Stefano. Durante un’attività di sgombero neve, alcuni ragazzi si sono accorti di queste ossa ed hanno avvisato subito le autorità.
Il giorno dopo tutto il paese si chiede a chi appartengano. Anche se per molti non è una novità. In ogni chiesa del paese, infatti, ci sono delle cripte che custodiscono resti umani. A confermare questa tesi le parole del tecnico comunale, Maurizio Vanni, andato sul posto per dei sopralluoghi: «È solito nelle nostre zone trovare sotto le chiese ossa umane – ha detto – in passato si usava così, venivano costruite delle cripte, sotto i pavimenti delle chiese per contenervi delle tombe».
Ma ci sono anche persone che hanno accolto con stupore la notizia e che spinti dalla curiosità raggiungono la chiesa per vedere con i propri occhi il posto del ritrovamento.
La curia è stata avvertita e nei prossimi giorni ci saranno nuovi sopralluoghi. Ora bisognerà capire, con esami specifici, a quando risalgano e chi appartengano e fino ad allora il giallo resta irrisolto.

pt

Ultime Notizie