7.8 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Campochiaro. Pauroso incidente tra un Tir e il treno proveniente da Napoli

AperturaCampochiaro. Pauroso incidente tra un Tir e il treno proveniente da Napoli

inci

Non ci sono feriti gravi, nell’incidente avvenuto nella serata sui binari del tratto Napoli Campobasso. Il treno che arrivava nel capoluogo partito dalla città partenopea si è scontrato con un tir che gli ha attraversato la strada al passaggio al livello di Campochiaro.

Un impatto violentissimo tra il rimorchio del camion e la motrice che arrivava in quell’istante. I passeggeri che erano nei vagoni sono stati sbalzati a terra dai sedili, ma per fortuna solo qualcuno ha riportato contusioni leggere

Stessa sorte per il macchinista del treno, rimasto a lungo sotto choc ma anch’egli illeso, come illeso è rimasto il camionista finito con la motrice del suo tir in un dirupo, dopo essere stato colpito dai vagoni.

Non è ancora chiaro se in quel momento il passaggio a livello fosse del tutto aperto, oppure se l’autista del tir abbia compiuto una manovra azzardata. Fatto è che all’improvviso il macchinista del treno si è trovato il mezzo pesante davanti proprio mentre arrivava. L’impatto è stato inevitabile, e la circostanza fortunata è stata determinata dal fatto che la cabina del camion aveva già oltrepassato i binari. Nell’urto il treno ha trascinato sul percorso il rimorchio per un centinaio di metri, mentre la parte anteriore del mezzo pesante è finita in una scarpata.

Sul posto ambulanze e vigili del fuoco, i passeggeri hanno atteso a lungo l’arrivo di un mezzo che li ha accompagnati a Campobasso. Stando ad alcune testimonianze, non è la prima volta che a quel passaggio a livello accadono episodi del genere, e questo nonostante il transito dei treni sia tutt’altro che frequente. La dinamica dell’accaduto e i mezzi accartocciati dicono che anche stavolta il bilancio è stato più che leggero. Qualche contusione, solo un grande spavento e mezzi distrutti. Ma è ormai sotto gli occhi di tutti che la rete ferroviaria del Molise è sgangherata e indecorosa. E finora la fortuna ha tenuto chiuso un solo occhio

Ultime Notizie