Un incrocio pericoloso, dove accadono incidenti molto di frequente. È quello tra via Crispi e via Insorti d’Ungheria a Campobasso.
Molte le segnalazioni arrivate in redazione e la dinamica pare essere sempre la stessa: l’auto che procede su via Insorti d’Ungheria non dà la precedenza a quella che percorre via Crispi.
L’ultimo incidente solo pochi giorni fa. La macchina che proveniva da via Insorti d’Ungheria non ha rispettato il dare precedenza e così ha urtato violentemente quella che viaggiava su via Crispi, tanto da farla finire sul marciapiedi. In quel momento non passava nessuno, altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi.
Ma il problema in questa zona non sono solo i tamponamenti, fanno notare i residenti. Le persone a piedi corrono rischi continuamente a causa anche di qualche automobilista un po’ indisciplinato. È capitato, infatti, persino che il marciapiedi venisse usato come corsia di sorpasso.
Una situazione grave, per la quale i cittadini chiedono soluzioni immediate, come maggiori controlli, una migliore segnaletica e barriere di protezione.
Ma un’altra zona con un’alta frequenza di incidenti è la tangenziale est, allo svincolo all’altezza di Piazza Molise. Questa mattina si sono scontrate una Fiat Punto ed una Micra. Tre i feriti lievi trasportati al Cardarelli dal 118. Sul posto è intervenuta anche la Polizia municipale ed i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la strada per ripristinare il traffico.
pt