È uscito il numero 17 della rivista “Jelsi – voci e immagini della tua terra”, edito dall’associazione culturale “S. Amanzio”.

La rivista – un focus su tradizioni, ambiente e cultura popolare di Jelsi – si presenta ricca di contenuti.

L’articolo sulla social addiction, #jelsi virtuale, evidenzia i nuovi metodi di promozione e comunicazione “social”  che Jelsi sta utilizzando.
Ed ancora Faccë i cuntë e në më trovë, su sistemi e metodi di misurazione agraria del passato.
Spazio poi alla curiosa ed originale esperienza del Calciocavallo F.C., con la storia della squadra di calcio milanese formata da giovani studenti e lavoratori molisani emigrati in Lombardia.
Nel numero 17 della rivista c’è anche un percorso tra i poeti e le poesie jelsesi del passato e contemporanee. Ed ancora Jelsi con Chef Rubio; il Mufeg – Museo di comunità della Festa del Grano; due racconti di ragazzi immigrati ospiti del centro di accoglienza del paese:
E poi, ancora, approfondimenti sul polo didattico internazionale di studi archeologici, con l’accordo tra Jelsi e l’università di Leiden, reale istituto olandese di Roma). Jelsi nel mondo: lettere dal Canada e dall’Argentina; la storia della Chiesa di San Biase; un focus sulla lepre Italica, un’importante specie animale “avvistata” in paese. Ed, infine, le rubriche “gastronomia e ricette” ed “enigmistica”.
La rivista è in distribuzione a Jelsi, in edicola e negli esercizi commerciali. Le offerte per il ritiro copia finanziano le attività dell’associazione culturale “S. Amanzio”.

Potrebbe interessanti anche:

La termolese Grazia Lecce campionessa europea bikini fitness

Grazia Lecce è di Termoli. È lei la campionessa europea bikini fitness over 40. Un risulta…