13.8 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Montenero di Bisaccia: boom di visitatori per il presepe vivente con l’attrice de I Cesaroni

AttualitàMontenero di Bisaccia: boom di visitatori per il presepe vivente con l'attrice de I Cesaroni

presepe32esima edizione per il presepe vivente di Montenero di Bisaccia uno dei più longevi del Molise e che ormai ha varcato anche i confini regionali per la sua caratteristica location all’interno del grotte arenarie. Un percorso naturale che passo dopo passo conduce il visitatore nella ricostruzione della storia più antica del mondo. Quest’anno arricchita di due nuove scene: quella della farmacia e quella degli scultori. Tutto possibile grazie all’impegno e alla passione della Pro Loco Frentana
Per facilitare l’arrivo dei visitatori quest’anno il Comune ha predisposto un servizio navetta, già dalla zona bivio. Un’edizione, dunque, che ha fatto registrare un numero altissimo di presenze e che nella rappresentazione del 3 gennaio ha visto anche la partecipazione di Roberta Scardola, giovane attrice dei Cesaroni, che per una notte ha vestito i panni della Regina Mariamne II, terza moglie di Erode.
Le scene che si susseguono sono davvero caratteristtiche, dal fabbro, al frantoio, dai pescatori fino alla natività. L’ultimo appuntamento è per il sei gennaio con l’arrivo dei Re Magi.

Ultime Notizie