Home Attualità Wwf Molise, in marcia per il clima
Attualità - Evidenza - QD - 29 Novembre 2015

Wwf Molise, in marcia per il clima

riscaldamento_globaleSi apre oggi, a Parigi, la conferenza internazionale dell’Onu sul clima. Molte le mobilitazioni in tutto il mondo, per l’occasione, a difesa dell’ambiente.

Anche il Wwf Molise sarà tra il “popolo del clima” che oggi marcerà per chiedere a gran voce un accordo vincolante sui gas serra ai governi che parteciperanno a questo summit. La marcia globale per il clima vedrà, tra le 150 associazioni aderenti, anche la partecipazione del Wwf, e della delegazione molisana, con lo slogan “Save the climate, save the humans”, perché combattere il riscaldamento climatico vuol dire soprattutto salvare l’intera umanità, visti gli scenari estremamente preoccupanti prospettati dalla comunità scientifica.

La presidente del Wwf Italia, Donatella Bianchi, che sarà in piazza a Roma, invita tutti a partecipare alla marcia nella capitale: “Il vertice sul clima di Parigi deve essere una svolta verso un’economia che punti ad azzerare le emissioni di CO2, ad alimentarsi con energie rinnovabili e a usare le risorse e l’energia in modo efficiente. Bisogna salvaguardare il capitale naturale che ci è stato affidato. Siamo ospiti di questa magnifica Terra a cui dobbiamo dedicare tutta la nostra cura per evitare che la sua febbre salga ancora sopra gli 1,5 gradi centigradi e provochi rischi incalcolabili per la vita e la natura, così come sinora le conosciamo. L’intelligenza e l’ambizione di tutta l’umanità è che i governi dettino un’agenda di impegni stringenti per contrastare il cambiamento climatico ed evitare le conseguenze peggiori. Proprio da Parigi deve nascere una nuova consapevolezza globale. Il Wwf è in prima fila, per riaffermare che proprio quando ci vogliono togliere il presente, si deve preparare un futuro migliore”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Premio “Città per il verde 2020”: gestione di assoluta avanguardia

TERMOLI. “Lavori di manutenzione e gestione del verde pubblico di assoluta avanguardia”. E…