Un Road show per far conoscere all’estero le piccole e medie imprese. All’Hotel Centrum Palace c’è stata la ventiseiesima tappa.
Presente all’appuntamento campobassano il presidente dell’Agenzia che promuove oltre confine le imprese italiane, Riccardo Maria Monti. «Il Molise – ha detto Monti – ha filiere molto interessanti, tra cui quella chimica, primo esportatore della regione, e quella agroalimentare – ha aggiunto – dalla pasta ai farinacei».
Il Road show è patrocinato dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ed è promosso dal Ministero dello sviluppo economico.
Duecento gli imprenditori intervenuti al Centrum Palace, una risposta davvero importante, a detta di Monti. «Il nostro impegno – ha poi aggiunto il presidente dell’Agenzia per la promozione all’estero – è dare supporti sempre più concreti alle imprese, oltre alla possibilità – ha concluso Monti – di utilizzare la rete da noi creata nel mondo per consolidare il numero di aziende che esportano».
Durante la tappa, tanti gli interventi di esperti del settore volti ad aiutare le imprese interessate al mercato estero a studiare specifici piani per l’export.
pt


