9.3 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Ferrazzano. Teatro del Loto, al via la stagione 2015-2016

AttualitàFerrazzano. Teatro del Loto, al via la stagione 2015-2016

teatro-del-lotodi Silvia Valente

Più che un titolo è una dichiarazione d’amore. Si chiama «We love Loto» il cartellone di eventi in programma per la stagione 2015-2016 del piccolo teatro di Ferrazzano. Una stagione che sembra partire sotto l’influenza di una buona stella, quella del Ministero dei Beni Culturali, che ha deciso di conferire un importante riconoscimento al Loto, qualificandolo come «impresa innovativa nell’ambito della sperimentazione del teatro». Un traguardo inseguito da tempo e ora arrivato e che rafforza quell’ideale di cultura sostenibile di cui si sente tanto parlare in Molise.
Otto spettacoli in abbonamento replicati in giorni e orari diversi per cercare di coinvolgere il più ampio pubblico possibile. Sulla scena del Loto alcune delle compagnie più innovative e prestigiose del panorama teatrale italiano: Monica Guerritore – nella doppia veste di attrice e regista – ma anche Antonio Rezza, Valter Malosti e il gradito ritorno della RimbamBand. Fra le novità di quest’anno ci sono anche le nuove collaborazioni con altri enti regionali: la Fondazione Molise Cultura e l’Università che rientrano nel cartellone parallelo del «Loto link Festival». Proprio con l’Unimol è in programma una tre giorni dedicata a Pasolini, tra convegni, mostre e lo spettacolo PPP che avrà come protagonista Diego Florio.
Insomma un cartellone ricco che fa di quello che loro definiscono «controteatro» il messaggio di punta, valorizzando il talento e le collaborazioni con realtà diverse.

Ultime Notizie