11 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Campobasso, il progetto “APPyourland: cittadini e istituzioni nel web 2.0” tra i migliori quattro in Italia

AttualitàCampobasso, il progetto "APPyourland: cittadini e istituzioni nel web 2.0" tra i migliori quattro in Italia

appAccorciare le distanze tra i giovani e la Pubblica Amministrazione, è questo l’obiettivo del progetto “APPyourland: cittadini e istituzioni nel web 2.0”. Un’applicazione ludica con cui approfondire le conoscenze dei giovani riguardo ai servizi offerti dalla regione, studiando le logiche del web 2.0 per poi, nel tempo, adeguare l’offerta. Ma è una app utile anche al turismo, un mezzo per far conoscere il Molise e tutto ciò che ha da offrire.
L’idea, già inserita tra le migliori otto in Italia, dopo una ulteriore valutazione lo scorso sette novembre a Lecce, è rientrata tra le quattro più importanti a livello nazionale, per aver “sostenuto l’innovazione dei giovani per i giovani”. Per questo la Provincia di Campobasso verrà premiata l’undici novembre a Foligno (PG), durante una cerimonia nazionale dove la provincia molisana sarà la sola del centro-sud.
Soddisfazione per il Presidente della Provincia di Campobasso De Matteis e per l’assessore al lavoro Alessandro Di Labbio. L’iniziativa progettuale è finanziata nell’ambito del programma “Be@ctive” del Dipartimento della gioventù della presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia nazionale giovani e Unione province italiane. Il progetto ha visto il supporto di un nutrito partenariato: il Comune di Campobasso, l’Ufficio scolastico regionale, Eurodesk Italy, e tutta una rete costruita nel corso dello sviluppo delle diverse attività: l’Unimol, l’associazione Muse, le scuole superiori “Pilla” di Campobasso, l’Agrario di Riccia e l’Isiss di Larino ed, infine, i centri di aggregazione giovanile di San Martino in Pensilis e Roccavivara.

Ultime Notizie