13.5 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Frattura usa la Regione per annunciare notizie giudiziarie

AperturaFrattura usa la Regione per annunciare notizie giudiziarie

fratturadi GIOVANNI MINICOZZI

Una conferenza stampa convocata d’urgenza, dal presidente della Regione Paolo Frattura, per annunciare notizie di contenuto giudiziario, che ci riguardano direttamente.
Il governatore ha annunciato che la procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per il nostro direttore Manuela Petescia e il sostituto procuratore Fabio Papa, per tentata estorsione, tentata concussione e abuso d’ufficio per il magistrato. Avendo i due indagati 20 giorni di tempo, resta aperto il dubbio che si tratti di un avviso di conclusione delle indagini e non di una richiesta di rinvio.
Un’inchiesta, finita in Puglia per competenza su indagini che riguardano magistrati molisani, nata proprio da una denuncia depositata a Bari dallo stesso Frattura e avvalorata dal suo amico e avvocato di fiducia, Salvatore Di Pardo.
Ancora una volta, peraltro, il presidente della Regione ha utilizzato una sede istituzionale per rappresentare fatti che riguardano la sfera personale, rifiutando anche le domande dei giornalisti.
La curiosità che avrebbe dovuto soddisfare, è tra l’altro quella di essere in possesso di atti giudiziari ancor prima che questi fossero a conoscenza degli interessati.
La notizia, data come esclusiva, è apparsa sul sito dell’edizione di Napoli della Repubblica.
Su questo nuovo inquietante episodio, il direttore di Telemolise, che a sua volta ha contro denunciato Frattura a Bari per calunnia, come ha fatto anche il Pm Fabio Papa, ha annunciato per domani alle 11 una conferenza stampa all’Hotel San Giorgio di Campobasso.

Ultime Notizie