13.8 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Abuso d’Ufficio: il PM Nicola D’Angelo chiede il processo per Pozzo e Giuliana Frattura

AperturaAbuso d'Ufficio: il PM Nicola D'Angelo chiede il processo per Pozzo e Giuliana Frattura

tribunale-di-campobassoIl sostituto procuratore Nicola D’Angelo ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex questore di Campobasso Gian Carlo Pozzo e per l’ex capo di gabinetto della questura, Giuliana Frattura, sorella del Governatore Paolo Frattura.
Una notizia che Telemolise aveva annunciato qualche giorno fa. L’inchiesta si riferisce alle rivelazioni fatte a due poliziotti dell’ufficio immigrazione, a loro volta indagati. Per Pozzo la procura chiede il processo per rivelazione di segreto d’ufficio, tentato favoreggiamento e abuso d’ufficio.
Per la Frattura invece l’ipotesi è la rivelazione di segreto d’ufficio. L’udienza preliminare si terrà il prossimo 28 gennaio.
Secondo l’accusa Pozzo avrebbe informato la Frattura delle indagini sui colleghi Ciarlo e De Bernardo, ai quali, l’allora capo di gabinetto, avrebbe rivelato notizie coperte da segreto istruttorio.
Pozzo è inoltre accusato di aver promosso, o comunque consentito, un incontro nel suo ufficio tra De Bernardo e il capo della Squadra Mobile Raffaele Iasi, che portava avanti le indagini.

Ultime Notizie