16 C
Campobasso
domenica, Novembre 16, 2025

Progetto “Legalità bene comune”, a Campobasso si inaugura l’anno e prendono il via le lezioni

EvidenzaProgetto “Legalità bene comune”, a Campobasso si inaugura l’anno e prendono il via le lezioni

libro-legalita-antimafiaAll’auditorium dell’Istituto Petrone domani, 24 ottobre, dalle ore 10,30, ci sarà l’inaugurazione dell’anno e l’inizio delle lezioni del progetto “Legalità bene comune”. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole del capoluogo molisano. Il progetto è stato organizzato dalla Scuola di legalità “don Peppe Diana” e dal suo direttore Vincenzo Musacchio, con l’amministrazione comunale di Campobasso e il suo assessorato alla Cultura.

All’incontro interverranno il sindaco Antonio Battista, l’assessore alla Cultura e alla pubblica istruzione, Emma de Capoa e i consiglieri Giovanna Viola (presidente della Commissione cultura) e Giovanni Di Giorgio (presidente della Commissione pubblica istruzione). Per la Scuola di legalità “don Peppe Diana”, di Roma e del Molise, interverrà il direttore Vincenzo Musacchio.

Atteso, in audio conferenza, l’intervento del magistrato Nino Di Matteo, simbolo della lotta alla mafia. Per la sua attività è sotto scorta dal 1995. Dal 2012 è presidente dell’Associazione nazionale magistrati di Palermo. A margine dell’incontro sarà proiettato un cortometraggio sulle vittime di mafia.

Ultime Notizie