7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

La Molisana: il miglior pacco di pasta. Premiato lo storico pastificio di Campobasso

EvidenzaLa Molisana: il miglior pacco di pasta. Premiato lo storico pastificio di Campobasso

premio pastificioLa migliore confezione. È il riconoscimento ottenuto dal pastificio La Molisana durante gli «Anuga Awards 2015 – L’eccellenza del Made in Italy».

Anuga è la fiera biennale di Colonia, in Germania. Un appuntamento importante per il settore alimentare. Proprio qui, Rossella Ferro, il direttore marketing de La Molisana, ha ricevuto il premio per il miglior packaging.

L’azienda ha voluto festeggiare i suoi 100 anni con i formati speciali «Pastificio Extra di Lusso», dalla confezione elegante in preziosa carta blu, ruvida, con le scritte dorate che riportano alla più antica tradizione pastaia. Un logo che ricorda quello originale, già premiato alla Fiera campionaria di Roma, nel 1927, con la Medaglia d’oro e la Gran palma d’onore.

«Il premio per la migliore confezione ci soddisfa – ha detto Rossella Ferro – perché rende omaggio ai primi anni del ‘900. Il nostro marchio esprime competenze autenticamente italiane, tramandate di generazione in generazione. Il Made in Italy – ha aggiunto – non è solo una serie di prodotti, ma un sistema di valori».
L’imprenditrice ha poi ricordato quanto sia importante quello che un marchio riesce ad evocare nell’immaginario dei consumatori. «In tutto il mondo – ha concluso Rossella Ferro – i nostri prodotti sono sinonimo di qualità della vita e cultura senza tempo».

Ultime Notizie