10.6 C
Campobasso
martedì, Novembre 18, 2025

Il Cardinale Parolin arriva in Molise, ecco il programma

EvidenzaIl Cardinale Parolin arriva in Molise, ecco il programma

parolinI molisani si preparano ad accogliere, domenica 11 ottobre, il Segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Pietro Parolin.

Il programma dettagliato della sua permanenza è stato presentato questa mattina, in una conferenza stampa presieduta dall’arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini, presso la curia arcivescovile.

Sarà una visita di Stato che ripercorrerà i momenti salienti della visita pastorale di Papa Francesco, in Molise, un anno fa. Le tappe attraversate dal Sommo Pontefice, nella nostra regione, rappresentano un itinerario di fede e spiritualità vissuto con i molisani, le famiglie, i giovani, i poveri e gli immigrati. Tutte realtà sociali riunite sotto il tenero abbraccio del Vangelo della Misericordia.

PROGRAMMA DELLA VISITA

Domenica 11 ottobre 2015

Ore 11,30 Castelpetroso (IS) – arrivo da Roma di Sua Eminenza alla Basilica dell’Addolorata di

Castelpetroso

Preghiera mariana e benedizione della targa ricordo – visita papa Francesco in Molise.

Ore 13,00 Campobasso – Benedizione del dormitorio e dei locali del centro di accoglienza e mensa della caritas “Casa degli Angeli papa Francesco”.

ore 13,30 Pranzo con i poveri ed ospiti della mensa.

ore 14,30 Mensa Caritas incontro con i giornalisti.

ore 15,30 Ripalimosani (CB) Benedizione Prima Pietra per i lavori di realizzazione di un Oratorio dedicato ai giovani.

ore 17,00 Campobasso – Cattedrale della Ss. Trinità Solenne Celebrazione Eucaristica da Lei presieduta e concelebrata da tutto il clero diocesano. Benedizione della targa – ricordo della visita del Santo Padre Papa Francesco in Cattedrale.

Ore 19,00 Saluti e congedo. Partenza da Campobasso per Roma.

Ultime Notizie