I molisani si preparano ad accogliere, domenica 11 ottobre, il Segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Pietro Parolin.
Il programma dettagliato della sua permanenza è stato presentato questa mattina, in una conferenza stampa presieduta dall’arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini, presso la curia arcivescovile.
Sarà una visita di Stato che ripercorrerà i momenti salienti della visita pastorale di Papa Francesco, in Molise, un anno fa. Le tappe attraversate dal Sommo Pontefice, nella nostra regione, rappresentano un itinerario di fede e spiritualità vissuto con i molisani, le famiglie, i giovani, i poveri e gli immigrati. Tutte realtà sociali riunite sotto il tenero abbraccio del Vangelo della Misericordia.
PROGRAMMA DELLA VISITA
Domenica 11 ottobre 2015
Ore 11,30 Castelpetroso (IS) – arrivo da Roma di Sua Eminenza alla Basilica dell’Addolorata di
Castelpetroso
Preghiera mariana e benedizione della targa ricordo – visita papa Francesco in Molise.
Ore 13,00 Campobasso – Benedizione del dormitorio e dei locali del centro di accoglienza e mensa della caritas “Casa degli Angeli papa Francesco”.
ore 13,30 Pranzo con i poveri ed ospiti della mensa.
ore 14,30 Mensa Caritas incontro con i giornalisti.
ore 15,30 Ripalimosani (CB) Benedizione Prima Pietra per i lavori di realizzazione di un Oratorio dedicato ai giovani.
ore 17,00 Campobasso – Cattedrale della Ss. Trinità Solenne Celebrazione Eucaristica da Lei presieduta e concelebrata da tutto il clero diocesano. Benedizione della targa – ricordo della visita del Santo Padre Papa Francesco in Cattedrale.
Ore 19,00 Saluti e congedo. Partenza da Campobasso per Roma.



