6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

La Uil potenzia i servizi sul territorio. Tecla Boccardo: “Servono risposte dalla Regione”

AttualitàLa Uil potenzia i servizi sul territorio. Tecla Boccardo: "Servono risposte dalla Regione"

La Uil è impegnata in maniera capillare sul territorio nella campagna fiscale, che quest’anno ha visto una serie di innovazioni considerato l’inserimento del nuovo Isee e del 730 precompilato.

Azioni che in base ai dati disponibili negli archivi del sindacato – hanno portato un incremento dell’utenza. Per fare il punto sui servizi e sulle novità è intervenuto a Termoli il presidente nazionale dei Caf, Giovanni Angileri: ”Il ruolo del Caf è quello di essere vicino ai cittadini e di occuparsi della campagna fiscale fornendo assistenza qualificata e professionale, già in tanti si sono rivolti alle nostre strutture presenti in tutta la Regione”.

Il responsabile ha rinvolto anche un invito alle famiglie: ”Ci sono ancora alcuni giorni, fino al 23 luglio per presentare la dichiarazione avvalendosi del precompilato che si può scaricare nei nostri uffici”.

Un’occasione per fare il punto anche sulle emergenze del Molise, come ribadito dalla segretaria regionale della Uil, Tecla Boccardo: ”La Regione deve dare delle risposte su tanti tempi, ma queste risposte non sono arrivate. Noi abbiamo fatto delle proposte e continueremo a occuparci di tutti i temi che riguardano le famiglie, i lavoratori, i disoccupati, perché tante persone versano in condizioni inaccettabili”.

La segretaria si è poi soffermata sulle questioni della sanità: ”E’ inammissibile chiudere i reparti solo perché non si fanno più contratti”.

Ultime Notizie