Terremoto Pd, Stefano Buono chiede al duo Frattura-Fanelli di fare le valige. “Perchè il segretario non convoca l’assemblea, ha forse paura di non avere più i numeri?”

Stefano Buono, giovane componente della direzione regionale del Pd, torna alla carica contro il duo Fanelli-Frattura, chiedendo a entrambi di farsi da parte. Il coordinatore della componente Pd Molise Democratico, afferma in un comunicato: “La crisi soffoca ogni giorno di più le imprese e i cittadini molisani ma in consiglio regionale, invece di dare risposte concrete, va in scena un atto tragicomico durante il quale il governatore, mischiando il piano personale con il ruolo istituzionale, attacca chiunque.

Non si discute di politica, non si parla di soluzioni amministrative, non si dice, dopo due anni e mezzo dall’inizio di legislatura, quale sia la visione strategica (che evidentemente manca) per portare la nostra regione fuori dal pantano. Lo spettacolo indegno al quale abbiamo assistito mostra una classe istituzionale intera capace solamente di difendere i propri privilegi, pronta a digerire qualsiasi cosa pur di restare sulla propria poltrona. Frattura, mostrando di non aver senso delle istituzioni, ai chiarimenti richiesti sul caso Scarabeo risponde attaccando avversari politici su vicende giudiziarie e difendendosi da quelle che vedono coinvolto proprio lui. In questo contesto il Partito Democratico e l’intero centro-sinistra sostengono il Governo Frattura. Micaela Fanelli si finge indifferente rispetto alla divergenza di vedute della sua stessa maggioranza e non perde occasione per ratificare qualsiasi cosa disponga o dichiari Paolo Frattura. Che il Presidente della regione e la sua maggioranza si siano mostrati del tutto inadeguati oramai è palese e l’ unico vero atto che potrebbero fare per tentare di rimediare sono le dimissioni. Essendo realisti sappiamo, purtroppo, che è molto più probabile che si dimetta Papa Francesco. A Micaela Fanelli, invece, chiediamo, se vuole restituire un briciolo di dignità al PD in Molise, di convocare l’assemblea per verificare se la maggioranza ritenga che questa sia la linea giusta o se, diversamente, pensi che Frattura abbia fallito”.

Potrebbe interessanti anche:

Borsa internazionale del turismo 2023. Il Molise in vetrina a Milano

Appuntamento per il Molise alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo che si …