12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Cinque artisti uniti da una sola passione. Riuscita l’estemporanea al castello svevo di Termoli

AttualitàCinque artisti uniti da una sola passione. Riuscita l'estemporanea al castello svevo di Termoli

Tecniche, soggetti e significati diversi, una passione condivisa da da cinque artisti al castello svevo di Termoli.

Tanta creatività nelle opere di Paola Scrascia. Quadri materici in rilievo realizzati con una pasta ceramica di ultima generazione che non va in cottura. Poi il tocco del colore in acrilico o acquerello per sprigionare la fantasia delle forme e di creazioni molto originali e suggestive.

Percorso da autodidatta per Carmela Votta, che spazia dalle riproduzioni di opere famose ad altri soggetti. Matite e carboncino ma anche acrilici su tela. Bozzetti, particolari, l’iconografia che diffonde il senso della spiritualità. Non mancano quadri con una parte materica realizzata utilizzando il gesso.

Una carica di espressività nelle opere di Emilia Pezzotta. I tratti intensi del nero e della matita sanguigna disegnano vari volti, ma anche le professioni, le forme dell’arte. Accompagnano le opere strumenti musicali, accessori e anche le poesie di Maria Cristina Sabella per un percorso di stati d’animo ed esperienze.

Anna Giardino raccoglie sassi dal 2009. Passeggiate lungo la spiaggia e non solo per una collezione originale fatta anche di vetri, conchiglie e materiali di riciclo con cui ha realizzato delle vere e proprie opere d’arte. Tanti soggetti: fiori, frutta, paesaggi, presepi e tutto quello che può raccontare una storia e un rapporto a contatto diretto con la natura.

Tratti decisi nelle opere di Giovanni Salome. Pittura astratta che comprende linee, numeri, gesti, persone e si rivolge all’osservatore che ne traccia una sua interpretazione.

Forme e significati legati dai segni distintivi e dalle forti tonalità di colore per una proposta artistica dal grande impatto espressivo.

Numerosi i visitatori che hanno condiviso l’estemporanea allestita al castello e per i cinque artisti un’iniziativa da ripetere.

Ultime Notizie