11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Ancora un furto all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Portati via quasi cinquemila euro

AttualitàAncora un furto all'ospedale Cardarelli di Campobasso. Portati via quasi cinquemila euro

A distanza di soli 10 giorni i ladri hanno agito ancora all’Ospedale Cardarelli di Campobasso, nelle stanze dell’Ufficio Prenotazioni, all’ingresso, al piano terra. Di notte. L’altra volta avevano solo messo a soqquadro tutto non riuscendo ad aprire la seconda porta, non toccando la cassaforte e andandosene a mani vuote o quasi. Il classico buco nell’acqua. Stavolta, invece, e non si sa se si tratti degli stessi malviventi, il buco lo hanno fatto, ma nel muro, operando al lato dell’ingresso principale. Una forzatura compare anche su una porta. Sembra siano andati a colpo sicuro. I soldi li hanno trovati in un cassetto. Una cifra tra i 4mila e i 4mila e 500 euro. Li hanno presi e sono andati via. Quei soldi di ticket e prenotazioni che a fine settimana possono essere anche 30mila euro e che, stando alle voci, verrebbero portati per essere depositari nei piani superiori senza alcuna scorta. Sì, perchè, è quello che lamentano coloro che lavorano nella struttura di Contrada Tappino, la sorveglianza purtroppo non sarebbe il massimo al Cardarelli. La spending review pare essere spietata e la sua accetta colpisce in maniera indiscriminata.
Un problema annoso, considerato che non si tratta del primo furto all’ospedale del Capoluogo, sia negli uffici al piano terra sia alla Farmacia, con bottini anche consistenti.
C’è chi teme, adesso, anche per la propria incolumità e invoca dunque sistemi di sorveglianza  e sicurezza più accurati.
Intanto sull’ultimo furto indagano i carabinieri del capoluogo, che hanno effettuato i rilievi.
In mattinata la fila all’accettazione era lunga. Lunga ormai come la serie di disagi che incombono sul Cardarelli e sulla sanità molisana

Ultime Notizie