13.2 C
Campobasso
lunedì, Maggio 6, 2024

Termoli, più di quattrocento alunni in piazza per la prova pratica di educazione stradale

AttualitàTermoli, più di quattrocento alunni in piazza per la prova pratica di educazione stradale

Il rispetto delle regole come valore fondante per formare le nuove generazioni. In tanti hanno condiviso il progetto di educazione stradale che ha coinvolto gli alunni della quinta primaria in tutta la Provincia.

Corsi teorici nelle scuole e poi una prova pratica in sella a una bicicletta lungo un percorso allestito per l’occasione in piazza del Papa a Termoli.

L’assessore provinciale Rita Colaci ha evidenziato il senso di un’iniziativa che ha raccolto adesioni sull’intero territorio.

to, promosso dalla Provincia di Campobasso, “Ufficio Trasporti”  coordinato  da  Isidoro La Farciola, è stato condiviso dalla Prefettura di Campobasso, dall’Ufficio Regionale Scolastico, dai Lions  Club della Provincia di Campobasso e dall’ ACI di Campobasso. Il  personale docente appartiene alle Amministrazioni di competenza tra gli operatori in servizio presso gli Uffici dei Comandi provinciali dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale.

Ciascun corso si è articolato in otto lezioni teoriche, la nona è stata a carattere valutativa, svolte dal personale docente, in collaborazione con gli insegnanti referenti designati dai Dirigenti degli Istituti. Al termine del corso è stato rilasciato ai partecipanti il Patentino di “superciclista”. Hanno aderito al progetto  23 Istituti Comprensivi del territorio regionale, per un totale di 103 classi, 50 comuni e circa 1700 alunni.

Ultime Notizie