di ANNA MARIA DI MATTEO
Affluenza alle urne in calo, negli undici comuni della provincia di Campobasso, chiamati, ieri al voto per l’elezione delle nuove amministrazioni.
Il dato definitivo parla del 54,4%, contro il 59,7 della precedente tornata elettorale. Un calo che rispecchia quella che è stata la tendenza nazionale.
Le operazioni di spoglio sono iniziate subito dopo la chiusura dei seggi e sono andate avanti fino a notte inoltrata.
Nella maggior parte dei comuni è prevalsa la riconferma dei sindaci uscenti.
A Casalciprano, con l’80% è stato riconfermato Eliseo Castelli, a Cercepiccola il nuovo sindaco è Michele Nardacchione. A Lupara riconfermato Pasqualino Morinelli, con una percentuale del 59,4%.
Luciano Pasquale è il sindaco di Pietracatella, comune che era stato commissariato, mentre Provvidenti ha riconfermato con oltre il 70% dei consensi Salvatore Fucito.
Roccavivara, sindaco eletto è Franco Antenucci, con il 52,5%, a San Giuliano del Sannio, altra riconferma, quella dell’uscente Angelo Codagnone, con il 74,7% dei consensi.
Riconfermato anche il primo cittadino di Pietracupa Camillo Santilli, che è stato votato dal 62% degli elettori, mentre il sindaco di San Polo Matese, con oltre l’85% dei consensi è Armandino D’Egidio.



