12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Santa Maria dell’Accoglienza. A Guglionesi la posa della prima pietra

AttualitàSanta Maria dell'Accoglienza. A Guglionesi la posa della prima pietra

Lunedì 01 giugno 2015 alle ore 10,00 presso la “Casa Famiglia IKTUS Lucia e Bernardo Bertolino” si svolgerà la posa della prima pietra per la realizzazione della Cappella “S. Maria dell’Accoglienza” e le strutture annesse per ospitare persone in difficoltà: detenuti, disagiati e bisognosi. Costruire un laboratorio di trasformazione per offrire ad essi possibilità d’impiego e di autosostentamento.

Saranno presenti il Vescovo Mons. Gianfranco De Luca, il Presidente della Regione Molise Arch. Paolo Di Laura Frattura, L’assessore ai LL. PP. Dott. Nagni, il Sindaco di Guglionesi, il presidente dell’Associazione IKTUS e parroco di san Timoteo Benito Giorgetta, gli ospiti della casa, i volontari, i tecnici progettisti e collaboratori e quanti vorranno esse presenti.

La prima pietra, consistente in un mattone, n.657, della porta santa chiusa da San Giovanni Paolo II nell’anno santo della redenzione del 1983 e riaperta nell’anno del Grande Giubileo del 2000, è stata benedetta da Papa Francesco nel corso dell’Udienza di mercoledì 27 maggio u.s. . Un ex ergastolano, il Sig. Antonio Ferrigno, che dopo 26 anni di detenzione si è vista tramutare la pena in libertà vigilata, in attesa di quella condizionale, assieme a don Benito e i donatori i Sigg. coniugi Lucia e Bernardo Bertolino, hanno avuto la gioia e la consolazione di incontrare il Papa e illustrargli l’iniziativa. Il Papa ha gradito la visita soffermandosi per qualche minuto a dialogare e sostenere l’opera di accoglienza che si sta intraprendendo. Tenendo la sua mano poggiata sulla pietra l’ha benedetta e aggiunto: “Dovete fare cose grandi”.

 

 

Ultime Notizie