18.8 C
Campobasso
domenica, Maggio 11, 2025

Slalom Città di CB in piazza con ” Motori in Città”

SportSlalom Città di CB in piazza con " Motori in Città"

Sabato è il giorno di “Motori in Città”, l’evento che porta in piazza lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. L’ACI Campobasso, la Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing propongono la seconda edizione dell’iniziativa tra conferme e novità. Corso Vittorio Emanuele a Campobasso ospiterà le quattro ruote dalle 9:00 alle 21:30.
Anche quest’anno per l’esposizione automobilistica, il centro città sarà invaso da kart, auto d’epoca e auto da corsa; immancabile la Osella Pa/9 di Fabio Emanuele, il pilota molisano della Campobasso Corse quattro volte campione d’Italia. L’Automobile Club di Campobasso allestirà un punto informativo sullo Slalom per far conoscere i dettagli della 23esima edizione della gara in programma domenica 24 maggio. Uno stand per gli appassionati e non solo; l’ACI Campobasso ha previsto anche un info-point per far conoscere le iniziative associate allo Slalom e per promuovere i nuovi corsi per aspiranti piloti.
La novità del 2015 è il 1° SlalomSim Città di Campobasso, un evento che nasce in collaborazione con Aeron Simulator Project Racing – Sertsand Accessories di Frosinone. Sabato 23 maggio in Corso Vittorio Emanuele verrà allestito un simulatore, postazione guida che ripropone una gara di slalom. Le iscrizioni alla “corsa virtuale” saranno aperte il 16 maggio e chiuse il giorno prima dello SlalomSim. Al termine della giornata verrà stilata una classifica con premiazioni finali.
L’altra novità è il progetto “Arte Ambiente e Motori” che ha coinvolto gli alunni del Liceo Artistico ‘Manzù’ di Campobasso che sabato presenteranno le loro creazioni di design: poltrone, tavoli e oggetti di arredo, creati con pneumatici da riciclo e decorati con i colori della 4Erre parati. Le opere verranno esposte anche il giorno della gara lungo il percorso della “gildonese”.
E sono ancora aperte le iscrizioni al secondo concorso fotografico “Emozioni e Motori”. Le foto da presentare potranno essere realizzate in diverse occasioni: sabato nel corso di “Motori in Città”, oppure durante l’allestimento del percorso di gara, il 23 maggio alle verifiche tecniche e naturalmente il giorno dello slalom. Sabato sarà possibile ottenere tutte le informazioni sia sul concorso fotografico che sulla lotteria associata alla gara automobilistica, con la possibilità di acquistare già il biglietto.
Nel fine settimana si disputa la terza tappa del Campionato Europeo, il 22esimo Rally di Prerov ed il giorno successivo, sempre in Repubblica Ceca, anche la quarta tappa, la Barum Czech Rally Zlín.
Per la quinta prova, quella molisana, l’Automobile Club di Campobasso chiuderà le iscrizioni lunedì 18 maggio; il giorno dopo sarà reso noto l’elenco dei protagonisti del 23esimo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.

Ultime Notizie