18.8 C
Campobasso
domenica, Maggio 11, 2025

Slalom Città di Campobasso, Lidauer primo iscritto per la Tappa CEZ

SportSlalom Città di Campobasso, Lidauer primo iscritto per la Tappa CEZ

In attesa della terza e quarta tappa del Campionato Cez (Central Europe Zone), la settimana prossima in Repubblica Ceca doppio appuntamento con il Rally di Prerov il 16 maggio e la Barum Czech Rally Zlín il giorno successivo, l’Automobile Club Campobasso ha registrato già la prima iscrizione per il 23esimo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, quinta tappa della competizione continentale: Mathias Lidauer, su Ford Fiesta ST Gruppo N. Il pilota austriaco, nato a Vienna il 23 luglio 1986, ha già preso parte alle prime due prove del Campionato Europeo Slalom, vincendo la gara di apertura in Ungheria.

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 18 maggio; sulla linea di partenza, anche i piloti del Campionato Italiano Slalom. L’ACI di Campobasso ha registrato già diverse iscrizioni. Fabio Fratianni su Fiat 500, Nicola Spina anche lui a bordo di una Fiat 500, Pasquale Luisi su Fiat 126, Cristian Ibero su Fiat 500, Eugenio Di Florio su Autobianchi A112: tutti piloti, questi, portacolori della scuderia Campobasso Corse. Sulla “gildonese” correranno anche Osvaldo Madonna su Peugeot 106 e Pasqualino Norelli su Citroen Saxo.

Attese le altre iscrizioni di piloti provenienti da tutta Italia. Non mancheranno i big della specialità. Ci sarà Fabio Emanuele, il driver molisano della Campobasso Corse che ha già vinto le prime due tappe della competizione tricolore (Somano-Bassolasco e Torregrotta-Roccavaldina). E ci sarà anche il campano Luigi Vinaccia che in carriera ha vinto per ben 4 volte, proprio come Fabio Emanuele, il titolo italiano slalom. Attesa anche la partecipazione di Salvatore Venanzio, il giovane sorrentino meccanico di professione e pilota per passione, campione italiano in carica.

In Molise arriverà anche il giornalista Carlo Cavaglià, addetto stampa del Campionato Italiano Slalom per ACI Sport Italia; dalla sua postazione in diretta gara, aggiornerà in tempo reale l’andamento della corsa per ogni manche.

Intanto l’ACI Campobasso, la Tecno Motor Reacing Team e la Molise Racing stanno ultimando i dettagli della seconda edizione di “Motori in Città”. Sabato 16 maggio lungo Corso Vittorio Emanuele sarà allestito uno stand informativo sullo Slalom Città di Campobasso, verranno esposte auto da competizione e presentate le creazioni del progetto “Arte Ambiente e Motori”; la Molise Racing ha affidato agli alunni del Liceo Artistico Manzù di Campobasso pneumatici da riciclo per la realizzazione di oggetti di design che, successivamente, saranno posizionati lungo il precorso il 24 maggio giorno del 23esimo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.

Ultime Notizie