6.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Termoli, Corso Nazionale e piazza Monumento: consegna dei lavori entro inizio giugno

AttualitàTermoli, Corso Nazionale e piazza Monumento: consegna dei lavori entro inizio giugno


Lavori in fase avanzata per ultimare gli interventi di riqualificazione del centro della città. Dopo corso Nazionale, ora liberato dai ponteggi, cantiere aperto in piazza Monumento dove continuano le opere di pavimentazione.
Un restyling che cambia il volto della strada del passeggio e della piazza principale di Termoli che si preparano ad accogliere i turisti della prossima estate. I
l cuore della città diventerà un’isola pedonale, nessuno spazio per le auto, tanto che non mancano le richieste di nuove aree per i parcheggi con soluzioni alternative.
I lavori procedono spediti, come spiegato durante un sopralluogo da Franco De Francesco, responsabile dell’impresa che sta portando avanti gli interventi: ”Il corso ormai è finito mentre la piazza viene pavimentata in questi giorni. In via XX Settembre aspettiamo l’ok della Crea e, se non ci saranno imprevisti, entro la fine del mese o, al massimo, a inizio giugno i lavori verranno consegnati”.
Lungo corso nazionale mancano solo l’illuminazione e gli arredi e i commercianti sono tornati a ‘respirare’ dopo i disagi creati dal cantiere ma resta l’incognita della strada non più accessibile alle auto. Diverse le opinioni dei cittadini sugli interventi in attesa della consegna definitiva.

Ultime Notizie