21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Il GAL alla B-Travel di Barcellona

AttualitàIl GAL alla B-Travel di Barcellona

Il Gal Innova Plus, insieme al partenariato del progetto di cooperazione Leader transazionale MEDEAT (Rete itinerari gastronomici e cultura del gusto), in qualità di espositore, ha partecipato con successo alla B-Travel di Barcellona, il più importante salone del turismo della Catalogna, tenutosi quest’anno dal 17 al 19 aprile.

Nello stand comune i partners italiani, greci, ciprioti e portoghesi hanno promosso i propri territori, forti del valore aggiunto che l’immagine comune creata attraverso specifiche guide e il ricorso ad un allestimento innovativo hanno avuto nella comunicazione verso gli addetti ai lavori (giornalisti, blogger, …..) e ai visitatori privati.

Grande successo per gli show cooking organizzati, veri laboratori di cucina attraverso i quali cuochi e rappresentanti dei GAL hanno raccontato il territorio presentando prodotti ed elaborando in diretta piatti delle tradizioni locali.

Per l’area Leader molisana sono andati in “scena” con grande successo il vino “Tintilia”, l’olio e extra vergine di oliva DOP “Molise”, la treccia di Santa Croce di Magliano, la Ventricina,le “pallotte cacio e ove”, un ottimo pecorino locale ed altri prodotti dell’eccellenza agro-alimentare locale che hanno consentito di presentare il Molise nella sua dimensione storica, territoriale e innovativa.

A raccontare i giacimenti del gusto del territorio dell’area Leader Medio Molise e Fortore erano presenti oltre al Presidente Gianfranco Cammilleri e la Direttrice del Gal Giovanna Lepore, anche l’Assessore all’Agricoltura della Regione Molise Vittorino Facciolla.

Diversi i contatti registrati attraverso i quali si cercherà di capitalizzare il lavoro svolto e il successo ottenuto.

 

Ultime Notizie