14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Elezioni amministrative, primo e due maggio uffici aperti per la presentazione delle liste

AttualitàElezioni amministrative, primo e due maggio uffici aperti per la presentazione delle liste

Il 31 maggio gli elettori di 19 comuni molisani saranno chiamati alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le nuove amministrazioni.
Il primo e due maggio, la presentazione delle liste. Gli uffici comunali saranno aperti oggi, dalle 8 alle 20 e domani dalle 8 alle 12.
Ancora poche ore per le forze politiche per la definizione degli schieramenti e delle alleanze.
In provincia di Campobasso si voterà nei comuni di Bonefro, Casalciprano, Cercepiccola, Lupara, Montenero di Bisaccia, Pietracatella, Pietracupa, Provvidenti, Roccavivara, San Giuliano del Sannio e San Polo Matese.
Otto invece le amministrazioni da rinnovare nella provincia di Isernia. Il 31 maggio si voterà ad Acquaviva d’Isernia, Chiauci, Montenero Valcocchiara, Poggio Sannita, Pozzilli, Roccasicura, Sant’Angelo del Pesco e Sesto Campano.
Qualche curiosità sul voto di alcuni piccoli comuni, come quelli di Chiauci e Sant’Angelo del Pesco, dove si torna al voto dopo che l’anno scorso, le elezioni non si erano tenute per l’assenza di candidati.
A Poggio Sannita, invece, si vota a pochi mesi di distanza dalla morte del sindaco Maria Antonietta Bottaro, che ha perso la vita in un incidente stradale.
A Pietracatella, infine, elezioni anticipate per le dimissioni, presentate la scorsa estate, dalla maggioranza. Da allora il Comune è commissariato.

amdm

Ultime Notizie