10.6 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

“Appyourland”, presentata l’APP e il sito internet del progetto “Cittadini e istituzioni nel web 2.0”. Promosso anche il concorso “Play appyourland”.

Attualità“Appyourland”, presentata l’APP e il sito internet del progetto “Cittadini e istituzioni nel web 2.0”. Promosso anche il concorso “Play appyourland”.

di MARCELLA TAMBURELLO

Un Molise sempre più tecnologico e alla ricerca di visibilità nazionale ed internazionale. E’ questo l’obiettivo dell’applicazione “AppyourLand: cittadini e istituzioni nel web 2.0”, presentata alla Provincia di Campobasso e realizzata in collaborazione con Eurodesk Italy, Comune di Campobasso e USR Molise e che rientra nell’ambito del bando nazionale “Beactive” promossa dall’UPI, Unione Province d’Italia, e finanziata dall’Agenzia Nazionale Giovani. Obiettivo principale dell’APP è la promozione del territorio molisano da un punto di vista storico, geografico, culturale e istituzionale. In particolare, attraverso Appyourland, app dedicata al territorio locale, saranno divulgate informazioni in tema di lavoro, formazione, esperienze all’estero, cultura, ambiente e tempo libero per aiutare i giovani e renderli così responsabile della propria crescita personale. L’App, come è stato spiegato durante la presentazione, prevede cinque aree tematiche all’interno delle quali saranno presenti domande con tre opzioni di risposta  legate a servizi e informazioni sul territorio molisano: Lavoro e formazione; Istituzione e cittadinanza europee; Storia delle Istituzioni locali e del Molise; Ambiente e territorio; Tradizioni e luoghi di interesse. L’app è stata realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, l’Associazione culturale MUSE, l’ISIS di Larino, l’Istituto “Pilla” di Campobasso e l’Omnicomprensivo di Riccia.   In occasione del lancio dell’app è stato promosso anche il concorso “PLAY APPyourLand”. I giovani residenti in Molise di età compresa tra i 14 e 35 anni giocando con l’applicazione potranno concorrere per partecipare ad un quiz show live, l’APPyourLand SHOW, che si terrà al Teatro Savoia il 14 giugno. Il concorso inizierà il 1° maggio e terminerà il 1° giugno. Per giocare con l’applicazione e partecipare al concorso bisogna digitare: appyourland.unimol.it.

 

 

 

Ultime Notizie