14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Slalom Città di Campobasso tappa del Campionato CEZ

SportSlalom Città di Campobasso tappa del Campionato CEZ

E’ la gara automobilistica più importante della nostra regione e, da diversi anni, lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini non rappresenta più solo un evento sportivo ma è entrato di diritto a far parte delle tradizioni molisane.

In vent’anni di Slalom, l’ACI Campobasso, la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team, organizzatori dell’evento, hanno cercato di coinvolgere sempre di più tutto il tessuto sociale della regione.

Tante e diverse le iniziative che avvicineranno il Molise al 23 e 24 maggio, data del 23esimo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, che da quest’anno è tappa anche del Campionato CEZ (Central Europe Zone).

Tra le novità di questa edizione, il progetto “Arte Ambiente e Motori”. La Molise Racing ha voluto coinvolgere le scuole, in particolare il Liceo Artistico ‘Manzù’ di Campobasso, per la creazione di oggetti di design utilizzando materiali da riciclo. La scuderia del capoluogo ha raccolto pneumatici di automobili per affidarli alla creatività dei ragazzi: le realizzazioni saranno esposte lungo Corso Vittorio Emanuele sabato 16 maggio in occasione della 2^ edizione di “Motori in Città” e verranno poi disposte lungo il percorso della corsa nel giorno della competizione.

Nell’ambito di “Motori in Città” sarà allestito anche uno stand informativo sullo Slalom Città di Campobasso e verranno esposte auto da competizione. Tutto questo nel cuore del capoluogo di regione per avvicinare l’automobilismo anche ai semplici curiosi, per una manifestazione che appartiene a tutti. Insieme alle novità, ci sono anche le conferme, come il 2^ Concorso Fotografico “Emozioni e Motori”; gli scatti saranno esposti nell’atrio del Comune di Campobasso dal 10 al 20 giugno (info: 320-9260409) Confermata anche la lotteria associata alla corsa automobilistica, con premi a tema.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.tecno-motor.com.

Per l’edizione 2015 del Memorial Battistini l’ACI Campobasso avrà un ospite d’onore: Pino Santacroce, Presidente della Commissione Abilità 1. Le Commissioni Abilità 1 ed Abilità 2 hanno tra i loro compiti anche quello di individuare iniziative volte a facilitare l’approccio allo sport automobilistico e di svolgere una funzione sociale nel quadro della lotta contro le gare abusive, oltre alla promozione di attività sportive di base: da sempre lo Slalom Città di Campobasso porta avanti proprio questi principi.

Le iscrizioni alla corsa si sono aperte ufficialmente lo scorso 24 aprile e si chiuderanno alle 19.00 del 18 maggio. In Molise è atteso il gotha dell’automobilismo internazionale per il 23esimo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini che per la prima volta è tappa del Campionato Europeo ma mantiene anche la validità di tappa del Campionato Italiano: per gli addetti ai lavori, negli ultimi anni il circuito della ‘gildonese‘ è riusltato il migliore d’Italia.

Ultime Notizie