13.3 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 1, 2024

Crisi lampo al comune di Venafro: esce Ottaviano, entra Potena

AttualitàCrisi lampo al comune di Venafro: esce Ottaviano, entra Potena

Cambio in corsa al comune di Venafro, con una crisi lampo, subito risolta dal sindaco Sorbo, c’è stato l’avvicendamento in Giunta tra Dario Ottaviano e Carlo Potena. Quest’ultimo da poche ore è il nuovo assessore, con le importanti deleghe di Bilancio, Finanze e Programmazione. Un comunicato a firma del sindaco spiega il cambio di poltrona: In relazione alla nomina del nuovo assessore Sorbo afferma: “L’ingresso in giunta di Potena consentirà all’Amministrazione di poter disporre di competenze specifiche in un settore, quello del bilancio e delle finanze, che in virtù delle recentissime modifiche e della nuova legislazione, presenta oggi un quadro molto complicato e notevoli difficoltà”.
Carlo Potena, dottore commercialista e revisore contabile di importanti enti pubblici, nella passata legislatura è stato consigliere comunale, rieletto nel maggio 2013 nella lista che ha vinto le elezioni comunali.
Immediate le reazioni dell’opposizione. Anna Ferreri, in una sua dichiarazione, afferma che: “Antonio Sorbo è il Sindaco di “sinistra” più “democristiano” dell’ultimo ventennio. Che avesse venduto l’anima al Diavolo pur di fare il Sindaco era di tutta evidenza. sottolinea la Ferreri E’riuscito a mettere su un “minestrone” ben assortito che serviva a farlo eleggere Sindaco ma non certo ad amministrare. E di ciò Antonio Sorbo era perfettamente consapevole. Ora L’agnello immolato è la persona che ha sempre lavorato diligentemente: Dario Ottaviano. E già perché – chiude la Ferreri – è meglio sacrificare un proprio amico di “sinistra” che urtare la suscettibilità degli amici di “destra”. I quali, tra l’altro, non si fermeranno perché Sorbo deve “pagare” il prezzo della sostituzione con il quinto assessorato”.

Ultime Notizie