9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Isernia, salta il pavimento della vasca: chiusa la piscina comunale

AttualitàIsernia, salta il pavimento della vasca: chiusa la piscina comunale

Salta il pavimento della vasca, la piscina comunale viene chiusa e le mamme entrano in stato di agitazione. Succede a Isernia, dove l’impianto di Le Piane è fermo, in attesa di un intervento dei tecnici del comune che, conoscendo i tempi medi di risposta di Palazzo San Francesco, arriverà di certo, ma non si sa quando.
Intanto i genitori delle centinaia di bambini, ragazzi e atleti dell’agonistica restano in attesa di notizie sulla riattivazione dell’impianto.
Il guasto, teoricamente, non è di grossa entità. Per motivi probabilmente dovuti all’usura dell’impiano, durante lo stop delle festività pasquali, si sono staccate diverse mattonelle di rivestimento del pavimento della vasca. Niente di irrimediabile, ma occorre svuotarla e poi provvedere al ripristino della pavimentazione.
Se fosse un impianto privato, si risolverebbe tutto in poche ore, ma la piscina di Isernia è comunale e quindi bisogna attendere prima i tecnici per la perizia e poi gli operai per la riparazione. Ad oggi né gli uni, né gli altri si sono visti in contrada Le Piane.
Il timore delle famiglie è che passino giorni e settimane, mentre incombono gli appuntamenti agonistici e le gare di fine corso.
Insomma un bel guaio, anche perchè le rette di aprile sono state pagate dalle famiglie che ora ignorano se verranno rimborsate o meno.
L’auspicio è che il Comune di Isernia si dia una mossa e intervenga al più presto. La piscina è chiusa da Pasqua e già sono passati quattro giorni. È da fine anno che la gestione della piscina è tornata nelle mani del comune. E se qualcuno è soddisfatto perchè l’impianto è stato costruito dal comune e dal comune deve essere gestito, qualcun altro, invece, auspica che la gestione torni ai privati che garantirebbero tempi e modalità di intervento certamente più tempestivi.

Ultime Notizie