2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Termoli, appaltati i lavori per il secondo lotto del lungomare. Progetto da 3 milioni di euro

AttualitàTermoli, appaltati i lavori per il secondo lotto del lungomare. Progetto da 3 milioni di euro


Un piano da tre milioni e trecentomila euro stanziati nell’ambito dei fondi Pisu e approvato dall’ex Giunta Di Brino. Riguarda il progetto che darà un nuovo volto al secondo lotto del lungomare nord, quello che dall’area dell’ex viadotto Foce dell’Angelo arriva fino alla Torretta saracena.
Il Comune di Termoli ha appaltato i lavori e, dopo le procedure di controllo, la nuova amministrazione deciderà quando partire con il cantiere.
Un intervento, progettato da un gruppo di professionisti, che segue il primo restyling del lungomare, e si inserisce in un piano di sviluppo turistico.
Diverse le opere previste e pensate per rispettare l’ambiente e non stravolgere il paesaggio circostante in un’area peraltro sottoposta a numerosi vincoli.
In programma ci sono piazze per gli eventi, fontane, piste ciclabili, parcheggi e altri lavori di arredo urbano progettati seguendo criteri di sostenibilità. In generale l’intervento punta a sistemare le aree, da quella dedicata al passeggio fino alla viabilità considerando la sicurezza e una migliore gestione del traffico.
Si punta anche ad abbattere le barriere architettoniche e ad offrire spazi adeguati e una passerella che arriva fino alla battigia per le persone con disabilità.

Ultime Notizie