11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Venittelli: la segreteria regionale del PD esempio di scadimento etico

AttualitàVenittelli: la segreteria regionale del PD esempio di scadimento etico

“La segreteria regionale del Pd Molise si conferma la meno idonea a rivendicare l’unità del Partito democratico, poiché lo scadimento etico in cui incorre con una frequenza piuttosto imbarazzante è indifendibile. La nostra regione è schiacciata da problemi seri e gravi, quali l’occupazione, il riordino della sanità e il dissesto idro-geologico, ma c’è chi fa politica solo per avere i riflettori e i flash della stampa.

“Esempio chiarissimo quello di ieri a Roma, nella direzione Pd al Nazareno, di cui è stata fatta circolare una fotografia che esclude la sottoscritta, nonostante sia parlamentare molisana eletta nella lista del Pd e presente nella scena in cui l’immagine è stata immortalata.

Delle due l’una, o l’accorto fotoreporter fanelliano ha tagliato all’uopo l’inquadratura, riuscendo persino a far apparire il nostro Segretario-Premier Matteo Renzi in posizione defilata, oppure il ‘taglio’ è avvenuto dopo. In ambedue i casi si evidenzia la pochezza politica e personale di chi ricorre a simili mezzucci per cavalcare la ribalta, mentre i molisani devono convivere con questioni ben più rilevanti, a cui la segreteria regionale del Pd pare non essere interessata. Sarebbe opportuno, invece, un profondo bagno di umiltà, nel rispetto di chi ha consegnato le sorti del Molise nelle mani dei rappresentanti istituzionali del Partito democratico”.

Ultime Notizie