7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Salvatore Luongo, il più giovane generale dei carabinieri, è il venafrano dell’anno 2014

AttualitàSalvatore Luongo, il più giovane generale dei carabinieri, è il venafrano dell'anno 2014

È il comandante provinciale dei Carainieri di Roma, generale Salvatore Luongo, il Civis anni 2014, premio che viene assegnato annualmente al venafrano che si è maggiormente distinto nell’anno appena trascorso.
La cerimonia, svoltasi nella chiesa dell’Annunziata, con l’intervento delle autorità, ha visto la consegna al generale Luongo del premio istituito dal Circolo San Nicandro presieduto dall’ex assessore Nicandro Boggia.
La consegna è avvenuta al termine della messa officiata dal vescovo di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti. Il “Civis Anni” individua ogni anno il personaggio che si è distinto in campo umanitario, professionale, sociale e civile premiandone l’impegno, il ruolo e il messaggio reso nei rapporti con gli altri.
Luongo, 52 anni, è figlo del Maresciallo Antonio Luongo, già Comandante della Stazione Carabinieri di Venafro. Dal 10 ottobre 2013 è alla guida del comando di piazza San Lorenzo in Lucina, dopo aver guidato per due anni il Comando Privinciale di Milano. Il Generale Salvatore Luongo è il più giovane d’Italia ad indossare la “greca”.

Ultime Notizie