6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Piccoli programmatori a caccia di virus informatici

AttualitàPiccoli programmatori a caccia di virus informatici

L’incubatoio informatico. Così si può etichettare il corso pomeridiano ‘Logicamente’ organizzato nell’ambito delle attività supplementari dalla Media Giovanni XXIII di Isernia.
La preside Rossella Simeone e la docente Antonella Cafiero hanno selezionato nelle classi prima e seconda i ragazzi con la più spiccata predilezione per matematica e informatica, dotandoli di i pad e facendo loro frequentare un corso pomeridiano di due ore. Lezioni aperte in cui si parla di bit, malware, software, hardware, programmazione e algoritmi.
Chiaramente si parte dai concetti elementari per stimolare la conoscenza. Non sono esclusi i contributi esterni, come quello organizzato con gli esperti di sicurezza informatica della ‘i-Forensics’ di Isernia che hanno incontrato i ragazzi di Logicamente per parlare proprio di sicurezza, virus informatici, malware e regole da usare sui Social Network.
Insomma, un esperimento didattico, quello di Logicamente che, ancora una volta, porta una scuola media isernina all’attenzione della cronaca positiva del capoluogo pentro.

Ultime Notizie