23.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Nuoto, Hidro Sport e H20 protagoniste ai Campionati Giovanili

SportNuoto, Hidro Sport e H20 protagoniste ai Campionati Giovanili

Il duro lavoro ripaga sempre. Lo sanno bene due talenti molisani, Giuseppe Petrielle dell’H20 Sport e Cristiano Hantjoglu della Hidro Sport, sono tornati da dai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto di Riccione con due medaglie a testa.

Partiamo dalla giornata conclusiva delle gare tricolore, Giuseppe Petriella nella categoria ragazzi secondo anno (nati 2000) ha conquistato una importantissima medaglia d’oro nei 100 stile libero con un crono strepitoso di 51”14. Un risultato raggiunto solo grazie agli allenamenti e la dedizione messa in vasca nei mesi precedenti. Non solo oro ma anche argento per l’atleta molisano che nei 50 stile libero, ha chiuso al secondo posto a soli 7 centesimi dal gradino più alto del podio, Petriella ha coperto i 50 stile con il tempo di 23”84.

Da un giovane talento a un altro, tesserato con la Hidro Sport, Cristiano Hantjoglu (anno di nascita 1998 ha) portato a casa un doppio bronzo.

Il dorso la specialità dell’atleta di Toni Oriente, che nei 50 ha bloccato il cronometro a 25″24, fissando anche il suo nuovo personale. Importantissimo anche il crono nella gara dei 100 dorso 54″46 che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio. Medaglie ma non solo per Hantjoglu, che è tornato in Molise anche con un ottimo quinto posto ottenuto nella gara dei 200 misti dove l’atleta allenato da Toni Oriente ha fatto registrare la sua migliore cronometrica di sempre con 2’03″69.

Ultime Notizie